La Lettura Felice

Il nostro club del libro

Il gruppo di lettura di Donna Felice e il titolo del mese di aprile 2022.

Click. Bum. Sbam. Flash. Wow.

Questi sono solo alcuni dei suoni che emette la mente quando leggiamo un libro. C’è chi, quando legge un libro e si sente ispirat*, chi si sente schiaffeggiat*, c’è anche chi piange, chi ride, chi trova la forza, chi trova un esempio, chi decide di partire per un viaggio.

Da sempre i libri sono uno strumento culturale potente, custodiscono messaggi e storie…proprio come il caffè. Caffè e libri hanno il potere di unire comunità, sono l’occasione per condividere idee e storie.

Per questo motivo nasce il club del libro La Lettura Felice, che altro non è che un’esperienza di lettura mensile dedicata ai temi del cuore di Donna Felice. Ogni mese leggeremo un libro per uscire dai confini del mondo del caffè e per incontrarci attraverso la condivisione dei nostri pensieri!

Come funziona il nostro club

Nel dettaglio il gruppo di lettura funziona così:

  1. ad inizio mese viene condiviso il titolo scelto attraverso la newsletter mensile, Instagram ed il canale Telegram.
  2. si legge in autonomia..magari sorseggiando lentamente una tazzina di caffè della moka!
  3. a fine mese, se lo si desidera, ci si connette virtualmente – tutte le info/schede vengono condivise di mese in mese su Telegram e Instagram – per esprimere i propri pensieri ed opinioni rispetto alla lettura scelta!

L’Eneide di Didone, il nostro primo libro

Mitologia, donne forti, legame tra destino e realtà… queste sono tre ragioni per cui “L’Eneide di Didone” di Marilù Oliva è il libro che inaugura La Lettura Felice…oltre ad essere un bellissimo romanzo che racconta la storia dal punto di vista femminile!

In più – siamo di parte – molte delle miscele di Donna Felice si chiamano come le grandi Dee della mitologia greca… ogni nome è stato scelto per enfatizzarne una caratteristica organolettica e per esprimere i valori che ci hanno guidati nel processo di creazione…chissà cosa potrà nascere di nuovo dalla lettura di questo libro?!?

Ci incontreremo a fine aprile

Iniziamo a leggere L’Eneide di Didone, poi, a fine aprile condivideremo le schede di analisi e se vi andrà ci confronteremo in una live!

Buona e Felice Lettura!

Talia

0